La voglia di raccogliere i frutti di anni d’esperienza nel settore agricolo, nonostante la giovane età, ha spinto Franca Spezzano a realizzare questa piccola azienda agricola. Un’azienda che si sviluppa in diverse zone del cosentino ma che ha il suo fulcro centrale nel comune di Bisignano (CS). Qui, grazie anche ai contributi comunitari regionali ricevuti, è stata realizzata una serra di oltre 1600 mq dedicata alla produzione florovivaistica, produzione che si concentra prevalentemente sul CRISANTEMO da reciso.
Il voler dare risalto a quelle che sono le vocazioni del territorio ha spinto Franca ad investire in coltivazioni arboree per promuovere prodotti d’eccellenza quali ad esempio il fico, in particolare nel FICO DOTTATO bianco di Cosenza, frutto dalle peculiarità riconosciute con il marchio di qualità DOP.
Altri prodotti tipici del territorio sono le olive da olio e l’origano bianco. L’intento è quello di dare il giusto risalto a ciò che il Sud Italia, in particolare la Calabria, sa offrire in modo del tutto naturale. Valorizzare questi prodotti d’eccellenza e al contempo preservare la biodiversità del territorio adottando tecniche per preservarne la salubrità riducendo al minimo l’utilizzo di pesticidi e fertilizzanti.
La Green Flower è un’azienda che con sacrificio sta cercando di crescere, a piccoli passi e tra le mille difficoltà tipiche dei nostri tempi, con la volontà di dare forma ad un’idea di agricoltura che sia innovativa ma che conservi l’unicità delle antiche tradizioni. Un’agricoltura varia ed ecosostenibile perché come dice un antico e conosciuto proverbio “La Terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri, ma un prestito da restituire ai nostri figli”.